11 cose da fare a Port Townsend, WA

Scritto da Brad Lane
29 settembre 2023

Port Townsend è uno di quei posti che tutti dovrebbero visitare. Si trova sulla punta nord-orientale della Penisola Olimpica e l'acqua la circonda su tre lati. Questo splendore balneare si abbina bene con le case e le aziende vittoriane che punteggiano i quartieri alti e centrali della città.

Un boom di sviluppo si verificò alla fine del 1800 sulla base della speculazione che la Pacific Northwest Railroad sarebbe finita a Port Townsend. Mentre la ferrovia finì invece a Seattle, l'architettura vittoriana rimase per oltre un secolo. Oggi, molte di queste case e attività commerciali costituiscono il Port Townsend National Historic Landmark District .

Più storia della città è in mostra in luoghi come Fort Worden e Fort Townsend Historical State Parks. Questi forti militari dismessi sono ora acclamati spazi pubblici che mostrano i lussureggianti paesaggi costieri della regione. In mezzo allo scenario ci sono foreste secolari, coste sabbiose e balene nell'acqua.

Organizza la tua prossima esperienza indimenticabile nel Pacifico nord-occidentale con il nostro elenco delle migliori cose da fare a Port Townsend.

1. Esplora il centro di Port Townsend

Centro di Port Townsend | Copyright foto: Brad Lane

Il quartiere centrale di Port Townsend è oltre il fascino. La strada principale da esplorare è Water Street , che si estende approssimativamente tra Point Hudson e il terminal dei traghetti di Port Townsend. Storiche vetrine vittoriane fiancheggiano questo quartiere sul lungomare, dove i gabbiani gracchiano nel cielo sopra. E accanto alle maree in calo, questa zona è anche definita da numerosi negozi locali, boutique e ristoranti a sufficienza per un nuovo antipasto ogni pasto della settimana.

L'elenco è troppo lungo per i luoghi da visitare e le cose da fare nel centro di Port Townsend. Invece, la soluzione migliore è trovare un posto dove parcheggiare e passeggiare nel tempo libero. Lungo il percorso, diversi spazi pubblici come il Pope Marine Park offrono la possibilità di sedersi e godersi il paesaggio che passa. Gli appassionati di fotografia vorranno portare la loro fotocamera in centro e forse una scheda di memoria extra.

Gallerie e negozi nel centro di Port Townsend | Copyright foto: Brad Lane

Uno dei motivi per visitare il centro della città verso l'inizio di settembre è il Festival delle barche di legno di Port Townsend . Questo acclamato evento è il più grande festival di barche in legno del Nord America ed è una tradizione di Port Townsend da oltre 40 anni. Questo evento lungo il fine settimana offre workshop, opportunità di vela e musica dal vivo la sera.

2. Scopri la storia al Fort Worden Historical State Park

Parco statale storico di Fort Worden | Copyright foto: Brad Lane

Oltre 100 anni fa, Fort Worden faceva parte di un sistema di difesa costiera noto come il "Triangolo di fuoco". Insieme a Fort Casey e Fort Flagler, questi tre forti furono incaricati di proteggere Puget Sound dagli invasori stranieri.

Oggi, Fort Worden è stato ritirato da tempo per scopi militari, sebbene gran parte delle sue fondamenta rimangano. E tra i suoi 430 acri, centinaia di questi manufatti militari invitano il pubblico a vivere la sua storia. In particolare, il parco ospita una vasta collezione di baracche e batterie.

Diversi sentieri attraversano le diverse aree del parco. Gli appassionati di militari vorranno esplorare le batterie abbandonate su Artillery Hill . Gli amanti del mare spesso si dirigono verso le oltre due miglia di costa sabbiosa del parco e, per quelli con una macchina fotografica, dirigiti verso il faro di Point Wilson verso il tramonto per ottenere uno scatto memorabile.

Faro di Point Wilson | Copyright foto: Brad Lane

Oltre all'abbondante natura e alla storia militare, Fort Worden ospita anche alcune istituzioni educative. Il Museo dell'artiglieria costiera in loco offre maggiori informazioni sulle difese armate della regione e, su un molo che si estende dal parco, il Port Townsend Marine Science Center fa luce sull'habitat marino circostante.

Fort Worden ha troppo da esplorare in un giorno. Fortunatamente, il parco offre diverse opzioni per passare la notte. Nel parco sono disponibili oltre 400 camere per gli ospiti, con opzioni di alloggio uniche come caserme militari in pensione, castelli e alloggi degli ufficiali, e sono disponibili anche circa 80 campeggi, suddivisi tra siti balneari e siti forestali.

Indirizzo: 200 Battery Way, Port Townsend, Washington

Sito ufficiale: https://parks.state.wa.us/511/Fort-Worden

3. Picnic al Parco Chetzemoka

Parco Chetzemoka | Copyright foto: Brad Lane

Questo grazioso parco cittadino si trova sul lato nord-est della città, tra Ford Worden e il centro cittadino. Si erge come il primo parco comunitario di Port Townsend e ancora oggi ha una vista imponente dell'Admiralty Inlet. Accanto a un litorale di acqua salata, il parco comprende un ampio prato all'aperto punteggiato da giardini fioriti, aree picnic e parchi giochi.

Il parco è un luogo popolare dove riunirsi e ogni giorno aspettati di vedere gruppi di persone che si godono il clima. È anche un luogo popolare per fare picnic, bruciare energia o semplicemente per rilassarsi. Feste private si svolgono a Chetzemoka, in particolare all'interno del gazebo accattivante e prenotabile.

Indirizzo: 1000 Jackson Street, Port Townsend, Washington

Sito ufficiale: https://cityofpt.us/parksrec/page/chetzemoka-park

4. Immergiti nel Jefferson Museum of Art & History

Museo di arte e storia Jefferson | Copyright foto: Brad Lane

Il Jefferson Museum of Art & History si trova nello storico edificio del municipio di Port Townsend del 1892 in centro, di fronte al Pope Marine Park . Il grande edificio in mattoni rossi è difficile da perdere quando si passeggia vicino al lungomare, e all'interno è una preziosa intuizione che si aggiunge a qualsiasi visita.

Il museo è il deposito centrale della Jefferson County Historical Society . All'interno, mostre permanenti descrivono in dettaglio lo sviluppo della città nel secolo scorso e oltre. Il museo ospita anche regolarmente mostre di artisti locali e regionali, ed è anche sede del carcere cittadino del 1892 , che offre un'opportunità unica di visitare la città.

Museo della casa dei Rothschild | Copyright foto: Brad Lane

Il museo è solo una delle numerose proprietà gestite dalla Jefferson County Historical Society. A pochi isolati nell'entroterra, controllano anche il Rothschild House Museum . Qui, i visitatori possono passeggiare attraverso questa dimora originale costruita nel 1868. La Historical Society è anche responsabile degli alloggi degli ufficiali in comando nel Fort Worden State Historical Park.

Indirizzo: 540 Water Street, Port Townsend, Washington

Sito ufficiale: https://jchsmuseum.org/

5. Cammina lungo la spiaggia al North Beach Park

Parco della spiaggia del nord | Copyright foto: Brad Lane

North Beach Park si trova vicino al confine occidentale di Fort Worden, sul lato nord della città. È molto più piccolo del vicino parco statale e spesso meno affollato, anche se il parcheggio può essere competitivo. Offre un lungo tratto di spiaggia e sentieri escursionistici su prati aperti, inclusi sentieri di collegamento a Fort Worden.

L'aspetto più popolare di North Beach è la spiaggia. Il litorale è una combinazione di sabbia, ciottoli e legni e offre una vista spettacolare sullo Stretto di Juan de Fuca. Dirigiti abbastanza a est su questa spiaggia per una foto del faro di Point Wilson .

La Glass Beach , un tempo segreta, è accessibile da North Beach con una passeggiata di tre miglia a ovest. Questa spiaggia tempestata di vetri lisci è stata la prima discarica della città e oggi offre numerosi tesori portati a riva. Sii molto consapevole delle maree se cerchi di fare il viaggio di sei miglia di andata e ritorno a Glass Beach. L'alta marea ha la capacità di bloccare le persone sullo sfondo bluff.

Indirizzo: 5787 Kuhn Street, Port Townsend, Washington

Sito ufficiale: https://countyrec.com/info/facilities/details.aspx?FacilityID=9903

6. Fai un salto al Port Townsend Marine Science Center

Il Port Townsend Marine Science Center (PTMSC) si trova attualmente all'interno del Fort Worden State Historical Park. La struttura dispone di due importanti edifici espositivi: un museo a terra e un acquario sul molo. Entrambi offrono preziose informazioni sulle acque che li circondano.

I visitatori di PTMSC hanno l'opportunità di conoscere, vedere e toccare molti aspetti dell'ecosistema marino. E subito dopo aver varcato la porta, uno scheletro di un'orca completamente articolato pende dal soffitto. Le vasche dell'acquario si riempiono dall'acqua di Puget Sound direttamente sotto il molo e presentano pesci e invertebrati locali.

Nel 2023, il centro ha annunciato l'intenzione di spostare le strutture nel centro di Water Street nei prossimi anni. Hanno in programma di essere presenti nella loro attuale posizione di Fort Ward, anche se le operazioni principali saranno in centro.

Indirizzo: 532 Battery Way, Port Townsend, Washington

Sito ufficiale: https://ptmsc.org/

7. Sali a bordo di un tour di osservazione delle balene

Orca balena a Puget Sound | Copyright foto: Brad Lane

Uno degli aspetti unici della fauna selvatica della visita di Puget Sound è l'opportunità di vedere le balene che nuotano nell'acqua. Diversi tipi di balene nuotano a Puget Sound durante tutto l'anno, comprese le balene grigie, le megattere e le balenottere minori. Le preferite dai fan, tuttavia, sono probabilmente le orche, conosciute anche come orche.

Il periodo migliore per vedere le orche al largo di Port Townsend va da metà maggio a metà ottobre, anche se gli avvistamenti si verificano durante tutto l'anno. Non è facile avvistare questi enormi carnivori dalla riva. Invece, un tour guidato in barca è il modo consigliato per andare.

Puget Sound Express ha una lunga esperienza di pratiche responsabili di osservazione delle balene. Questa compagnia di tour di lunga data parte dal centro di Point Hudson e offre diversi tour di osservazione delle balene. Un viaggio popolare è un tour di quattro ore che parte due volte al giorno. Garantiscono anche l'avvistamento di balene o forniscono un voucher per un altro viaggio gratuito.

Sito ufficiale: https://pugetsoundexpress.com/

8. Percorri i sentieri al Fort Townsend Historical State Park

Parco statale storico di Fort Townsend | Copyright foto: Brad Lane

Sul lato sud della città, sulla baia di Port Townsend, Fort Townsend fu inizialmente costruito nel 1856. Oggi, oltre 160 anni dopo, la natura rigogliosa di questa località balneare ha quasi bonificato la proprietà, e se non fosse per informazioni interpretative Denotando cose come fondamenta di cemento e cimiteri storici, sarebbe difficile dire che una base militare funzionante una volta occupasse il terreno.

Questo stato di ritorno alla natura rende Fort Townsend meno visitato del molto più sviluppato Fort Worden sul lato nord della città, il che si aggiunge al fascino per coloro che cercano di entrare in contatto con la natura senza la folla. I quasi settemila sentieri che si diffondono nella proprietà rendono facile questo collegamento con la natura.

Fort Townsend è anche una popolare opzione di campeggio . Il parco dispone di 40 siti standard senza allacciamenti, disponibili per la prenotazione dal 15 maggio al 15 settembre. I siti sono distanziati e principalmente ombreggiati, e per gli ospiti durante la notte sono disponibili servizi igienici con risciacquo e docce a gettoni.

Indirizzo: 1370 Old Fort Townsend Road, Port Townsend, Washington

9. Soggiorna allo Starrett House Inn

La casa Starrett | Copyright foto: Brad Lane

Parte del fascino di Port Townsend sono le numerose case in stile vittoriano che fiancheggiano i quartieri. Queste dimore storiche risalgono a quando si pensava che Port Townend fosse il capolinea del fiorente settore ferroviario alla fine del 1800. Quando invece la ferrovia decise di terminare a Seattle, queste prospere case vittoriane svanirono lentamente nella storia.

Grazie agli sforzi di rivitalizzazione nella seconda metà del 1900 e alla crescente industria del turismo, diverse case vittoriane abbandonate hanno ricevuto un nuovo restyling. Oggi, sparse per i quartieri del centro e dei quartieri alti, ben più di due dozzine di case si pongono perfettamente per la fotocamera e sono famose attrazioni turistiche.

I tour delle case, le mappe del quartiere e le targhe informative ti aiutano a scoprire questo lato storico di Port Townsend. Una di queste case vittoriane, The Starrett House Inn, offre l'opportunità unica di risiedere nella storia. Questa dimora storica, costruita nel 1889, offre cinque camere uniche al secondo piano. Queste camere al secondo piano offrono viste imbattibili sul mare di Salish e sulla baia di Port Townsend.

Indirizzo: 744 Clay Street, Port Townsend, Washington

10. Trova alcuni sapori locali al mercato degli agricoltori del sabato di Port Townsend

Mercato agricolo di Port Townsend | beezus_67 / fotomodificato

Il mercato degli agricoltori di Port Townsend si tiene ogni sabato da aprile a metà dicembre. Questo celebre evento comunitario si svolge tra le 9:00 e le 14:00 nei quartieri alti, al 600esimo isolato di Tyler Street. Il mercato cresce ogni anno e attualmente oltre 50 venditori si sono costituiti per offrire prodotti coltivati ​​localmente e prodotti fatti a mano.

Il mercato degli agricoltori è un ottimo punto di partenza per un sabato trascorso ad esplorare il centro. Diversi venditori di cibi caldi costituiscono anche la selezione per lo shopping, compresi i fornitori di caffè. La musica dal vivo accompagna spesso lo shopping, dando una vivace colonna sonora agli happening.

Sito ufficiale: https://jcfmarkets.org/

1`1. Prendi il traghetto dello Stato di Washington per Whidbey Island

Il traghetto dello stato di Washington attracca a Port Townsend | Copyright foto: Brad Lane

Il modo più semplice per viaggiare a nord da Port Townsend è a bordo di un traghetto dello Stato di Washington diretto a Coupeville sull'isola di Whidbey. Si consiglia la prenotazione per questo traghetto che parte vicino al lungomare del centro. Esclusi i giorni festivi, il traghetto effettua servizio tutti i giorni.

All'atterraggio a Coupeville, Whidbey Island offre molti giorni di esplorazione e divertimento. Forti militari in pensione, fattorie vivaci e una lussureggiante vegetazione costiera definiscono solo alcune delle cose da esplorare a Whidbey Island. L'isola supporta anche le escursioni in campeggio, con numerosi parchi statali che offrono posti dove piantare una tenda o parcheggiare un camper.

Sito ufficiale: https://wsdot.wa.gov/ferries/vesselwatch/TerminalDetail.aspx?terminalid=17